• #Handwerk

Professione – Vocazione: Infermiera/e

Professione – Vocazione

Quanto è prezioso il lavoro di infermiere/a, quali benefici porta e quali condizioni offrono i datori di lavoro piú attraenti in questo campo.

Gli ospiti in primo piano

 

L’APSP “Santo Spirito” è un fornitore di servizi attraente, moderno e innovativo con oltre 200 posti per anziani, che si trovano in situazioni di bisogno.

Nelle quattro case di riposo a Bressanone e Chiusa, gli ospiti vengono assistiti e curati per un periodo di tempo limitato o illimitato. Inoltre l’Azienda mette a disposizione degli alloggi per il servizio di “Accompagnamento e Assistenza abitativa per Anziani”, pensato per gli anziani ancora relativamente autonomi.

L’obiettivo primario dell’Azienda è quello di promuovere il benessere sociale dei suoi ospiti e di garantire loro un’assistenza quotidiana orientata ad incontrare le esigenze dei singoli.
La dignità della persona viene posta al centro di tutto.

Anneliese Pitscheider

Responsabile tecnico dell’assistenza presso l‘APSP "Santo Spirito"

„Il lavoro presso le nostre strutture é per me molto significativo, perché fa capire cosa siano i valori essenziali, come la dignità, il rispetto e la vicinanza umana.“

Il lavoro presso l‘APSP “Santo Spirito”

Gli anziani, con le loro diverse limitazioni fisiche e mentali, vengono assistiti da personale specializzato nei vari ambiti professionali. Una parte indispensabile di questi team interdisciplinari sono le infermiere e gli infermieri. „ Il lavoro di infermiere/a nelle nostre strutture è impegnativo e vario. Richiede professionalità, capacità di lavorare in modo consapevole, capacità di lavorare in team, senso di responsabilità ed empatia”, spiega la responsabile tecnico dell’assistenza Anneliese Pitscheider, lei stessa infermiera di professione. „Il lavoro nelle nostre strutture è per me molto significativo, perché fa capire cosa sono i valori essenziali, come la dignità, il rispetto e la vicinanza umana “, ne è convinta.

Al fine di soddisfare al meglio i bisogni dei singoli ospiti, si tengono riunioni interdisciplinari sulle diverse casistiche, si determinano diagnosi infermieristiche olistiche secondo il metodo NANDA ed è presente un’assistenza infermieristica di riferimento. La formazione continua su tematiche specifiche, come la demenza, l’etica, la gerontopsichiatria e la cinestetica, ha una priorità molto alta.  L’assistenza medica viene fornita da un team di medici di base.

„Consideriamo i nostri dipendenti la nostra più grande risorsa. Proprio per questo motivo la nostra azienda offre opportunità di carriera, di formazione e di sviluppo“, dice Michaela Summerer, direttrice dell’azienda.

„Abbiamo camere per il personale, una mensa e le nostre strutture sono ben raggiungibili con i trasporti pubblici. Inoltre abbiamo a disposizione anche dei parcheggi”. Per un buon equilibrio tra lavoro e vita privata, c’è la possibilità di lavorare part-time, di fare turni di 12 ore e di essere coinvolti nell’organizzazione degli orari di lavoro.

Michaela Summerer

Direttrice dell‘APSP "Santo Spirito"

„Consideriamo i nostri dipendenti la nostra più grande risorsa. Proprio per questo motivo la nostra azienda offre opportunità di carriera, di formazione e di sviluppo”

Essere infermiere/a…

Sei interessato/a a lavorare come infermiere/a presso l’APSP “Santo Spirito”? Allora scopri di più su questo datore di lavoro e candidati direttamente tramite la pagina „lavora con noi“:

Il lavoro di un infermiere in una casa di riposo è sono molto vario ed impegnativo. Gli ospiti della struttura sono al centro di tutte le attivitá, in quanto si mette in primo piano la loro qualità di vita. Proprio per questo motivo, lavorare nel campo dell’assistenza agli anziani può essere vissuto come molto significativo. Se anche le restanti condizioni generali, come l’orario di lavoro, le opportunità di formazione e perfezionamento, ecc. vi sembrano interessanti, potreste aver trovato il lavoro dei vostri sogni.

Written by Bewerber
Originally published on 09. Agosto 2021

Related posts

Handwerk

Professione - Vocazione: Infermiera/e

Professione – Vocazione Quanto è prezioso il lavoro di infermiere/a, quali benefici porta e quali…