La movimentata storia dell’azienda di famiglia Sanitär Heinze inizia nel 1934 a Dresda, quando il fondatore Fritz Heinze apre per la prima volta le porte dell’azienda di medie dimensioni. Dopo i difficili anni della guerra, nel 1958 seguì il secondo passo importante per l’azienda: la ricostituzione dell’azienda a Freilassing, in Baviera, da parte della famiglia Heinze, che da allora ha ampliato gradualmente l’azienda. Oggi Sanitär Heinze serve i mercati dell’edilizia in Germania, Austria e Italia settentrionale. Con 30 sedi stabilite con successo e oltre 1.300 dipendenti.
Naturalmente, molto è cambiato dagli anni della fondazione. Ma molto è rimasto lo stesso. Siamo ancora un’azienda a conduzione familiare – e per noi questo significa che la vicinanza al cliente, la partnership e il rapporto responsabile con le persone e l’ambiente sono ancora saldamente ancorati nella nostra filosofia di lavoro. Ci consideriamo consulenti flessibili che hanno sempre in mente il benessere dei nostri clienti, sia nel settore alberghiero che in quello professionale. Siamo ascoltatori impegnati che comprendono e analizzano sempre le vostre esigenze prima di farvi un’offerta su misura. E noi siamo innovatori costanti che vogliono ispirarvi con nuovi sviluppi, tendenze e serie esclusive.
Da diversi anni abbiamo una sede amministrativa permanente a Bolzano, quindi è stata solo una questione di tempo prima del primo grande showroom. Dall’apertura della nostra sede di Bressanone, i clienti finali hanno tratto ispirazione per il nuovo bagno su una superficie espositiva di quasi 1.000 m². Dall’altro lato, gli specialisti e i nostri partner commerciali dei settori dell’architettura e alberghiero beneficiano del know-how e dei servizi locali – e di un magazzino di ritiro ben fornito con un’eccellente rete logistica.